Logo hamilton

Hamilton – Spirito americano, precisione svizzera

Hamilton è nata nel 1892 a Lancaster, in Pennsylvania. Oggi, a più di 120 anni di distanza, Hamilton continua a sorprendere, grazie ad una combinazione di innovazione, alti livelli di design dei prodotti, movimenti di proprietà esclusiva e una ricca tradizione storica.

Ferrovie e oltre
Hamilton e le ferrovie degli Stati Uniti hanno sviluppato un legame molto stretto sin dalle origini.
Con il suo orologio da taschino, Hamilton diventò leader di accuratezza e precisione nella produzione di orologi negli Stati Uniti.

Il settore militare, innovazione ed eccellenza
I primissimi orologi da polso Hamilton sono stati prodotti per il settore militare durante la prima guerra mondiale. In seguito, quando l'America entrò nella seconda guerra mondiale, Hamilton si offrì di produrre orologi e altri segnatempo da usare durante lo sforzo bellico.

Il sogno del cinema
Hamilton è stato il primo marchio di orologi ad apparire sul grande schermo. Dopo "Le rane del mare", nel 1961 Hamilton adornò il polso di Elvis Presley in "Blue Hawaii". L'orologio usato nel film era il famoso Ventura, un orologio che Elvis stesso amava, possedeva e indossava.
Dopo queste due apparizioni, Hamilton ha presenziato in oltre 400 film, fra cui alcuni dei più famosi sono la serie di "Men in Black", "Independence Day", la serie di "Die Hard" e "A Beautiful Mind".
Hamilton è stata anche la prima azienda a creare pezzi unici creati su misura per i film; due dei più famosi sono "2001: Odissea nello spazio" e "Interstellar".

Il futuro
Senza alcun dubbio Hamilton continuerà a spingersi sempre oltre i propri limiti laddove si tratta di produrre innovazione e design. La società, fondata negli Stati Uniti e ora stabilita in Svizzera, è definita dal suo slogan: “Spirito americano, precisione svizzera.”

VISITA HAMILTON.COM

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo