Logo Oris

Oris, durante i suoi 113 anni di storia, ha sempre avuto la visione pioneristica di realizzare splendidi orologi fatti a mano e dotati di un calibro in-house. Nella costruzione dei suoi orologi, Oris guarda al mondo della cultura, dell’aviazione, dal diving e dagli sport motoristici. Ricerca della qualità, innovazione tecnologica e linee estetiche accattivanti e moderne sono da sempre i principi ispiratori di Oris.

Oris presenta il suo secondo orologio in bronzo in edizione limitata per celebrare l’eroico palombaro della Marina militare americana, Carl Brashear.
Carl è stato una delle figure più affascinanti del XX secolo, perché ha sfidato le tensioni razziali, la propria disabilità e il corso della storia per diventare il primo sommozzatore afroamericano amputato della Marina militare americana. Carl Brashear, la cui vita è stata raccontata nel film Men of Honour, è stato un eroe e Oris è lieta di annunciare il secondo orologio in edizione limitata a lui dedicato, un cronografo a due contatori con cassa in bronzo.

L’orologio è azionato dall’Oris Calibro 771, movimento speciale con cronografo a due contatori e una formidabile riserva di carica di 48 ore. Basato sul Sellita SW 510, appare per la prima volta nella Collezione Oris.
Il fondello, in acciaio inossidabile reca l’incisione di un casco da sommozzatore tradizionale e del noto motto di Carl Brashear: “Cadere non è il problema, il problema è non riuscire a rialzarsi”.

VISITA ORIS.CH

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo