Raffinato ambasciatore dello stile made in Italy nel mondo, il marchio Mattioli costruisce i propri successi sulle basi di un nobile passato, legato alla più rinomata e sapiente tradizione orafa torinese.

MATTIOLI

Specializzata nella creazione e lavorazione manuale di gioielleria e oreficeria di alta qualità l’azienda si avvale, fin dalle origini, del prezioso contributo di un nutrito staff di artigiani che lavorano l’oro a ciclo completo: dalla fusione del lingotto fino al pezzo finito.

Grazie alle capacità creative di Licia Mattioli,le nuove collezioni raggiungono in breve tempo uno straordinario successo. MATTIOLI è un mondo che si ispira a storie ed esperienze della loro stessa creatrice. Tutto, dalla natura ai viaggi all’arte, può essere fonte di ispirazione… Nascono così piccole storie tradotte nel prezioso linguaggio della gioielleria.

Lo spirito giocoso crea “gioielli che si trasformano” sostituendo un elemento, o combinando insieme pezzi diversi, così da personalizzare il look in base al momento, all’occasione, o al semplice capriccio.

La ricerca sui materiali e l’uso delle tecnologie più evolute integra la maestria artigianale di uno staff di oltre cento esperti maestri orafi, che maneggia con straordinaria competenza diamanti, gemme di colore, madreperle, legni di pregio e tutti i materiali impiegati nella realizzazione degli oggetti preziosi.

PUZZLE

Kandinsky, Mondrian, Calder. Guizzi di astrattismo ed echi Seventies nella linea più iconica di Mattioli, che ha regalato al gioiello pret-à-porter il massimo grado di libertà.

Gioco e fantasia tintinnano nel coraggio dei colori e delle forme a trapezio, da indossare e cambiare a piacere.

Puzzle è anche avanguardia dei materiali – madreperle colorate e legni, insieme ai diamanti e agli ori rosa e bianco, la giada, l’onice e pietre preziose come gli zaffiri.

7 WAYS

Un pezzo di straordinaria versatilità il collier “7 ways” che si lega al bracciale per diventare collana lunga ed essere indossata in 7 modi diversi: catene vive, sonore, da reinventare in tanti modi, persino sui fianchi, in versione cintura ultra chic.

Menu